Percorsi Post Graduate

La Certificazione che l’Istituto MI Zai conferisce agli studenti che hanno concluso l’iter formativo di tipo professionale costituisce una base solida e ponderata, tecnico/teorica, sulla quale costruire il cammino nel mondo dello shiatsu.
All’interno della scuola stessa la formazione post-graduate si articola in due figure:

IAM (Insegnante Autorizzato Mi Zai Shiatsu)

OCM (Operatore Certificato Mi Zai Shiatsu).

IAM – Insegnante Autorizzato Mi Zai Shiatsu 
L’accesso al percorso formativo per diventare IAM non è aperto a qualsiasi allievo diplomato Mi Zai Shiatsu. Esso nasce principalmente dalle indicazioni del Dir. Didattico della scuola il quale riconosce le capacità dimostrate durante la formazione di base e decide la creazione di nuovi insegnanti a seconda delle esigenze delle sedi Mi Zai Shiatsu esistenti e della creazione di nuove sedi formative .

  • 1a Fase             L’iter consiste nell’affiancamento al D.D. o ad un IAM senior per circa un anno oppure 3 prime fasi per iniziare ad insegnare la prima fase del MI ZAI Shiatsu.
  • 2a Fase            Dopo un tempo adeguato di nsegnamento , che si può definire nell’insegnamento di minimo 3 prime fasi, previa indicazione del D.D., il candidato può accedere al training per insegnare la seconda fase Mi Zai Shiatsu, ossia l’affiancamento al D.D. o ad un IAM senior per n.3 seconde fasi ed iniziare ad insegnare la seconda fase del MI ZAI Shiatsu.
  • 3a Fase            Per insegnare la 3a Fase del percorso Mi Zai Shiatsu bisogna maturare in maniera consistente la tecnica di base e la capacità di insegnamento. Per questa ragione il Dir. Didattico si riserva la possibilità di indicare l’inizio per un eventuale training .

OCM – Operatore Certificato Mi Zai Shiatsu

A differenza dell’ IAM il percorso post-graduate OCM (Operatore Certificato Mi Zai Shiatsu) è accessibile a tutti i diplomati della scuola che vogliano mantenersi in linea con gli insegnamenti e la formazione continua che il Dir. Didattico offre attraverso le lezioni di pratica supervisionata ed i seminari di approfondimento tecnico.

In realtà sia le pratiche che i seminari definiscono e manifestano nel tempo l’evoluzione tecnica ed il continuo approfondimento dello spazio di pratica interiore.
Annualmente la scuola certifica la qualità degli operatori che continuano a studiare con il Maestro con un minimo di 12 pratiche supervisionate e 12 ore di seminari complementari.
L’elenco con il recapito telefonico degli OCM è collocato su questo sito e sulla pagina Facebook dell’Istituto MI ZAI.
Attraverso il REGISTRO Operatori Certificati Mi Zai Shiatsu la scuola risponde alle numerose richieste pervenute e certifica la formazione continua degli operatori diplomati sul territorio italiano che si mantengono nel percorso MI ZAI Shiatsu.