La Scuola di formazione Mi Zai Shiatsu propone degli appuntamenti di introduzione allo Shiatsu presso la propria sede. Di seguito le informazioni sul prossimo appuntamento.

introduzione allo shiatsu

Introduzione allo Shiatsu

In questa lezione gratuita di introduzione allo Shiatsu il M° Luigi Gargiulo dimostrerà e farà sperimentare alle persone intervenute la specificità e la qualità del Mi Zai Shiatsu. Introducendo la prima fase di formazione che consiste in due weekend di studi che sono in programma nel mese di Dicembre nei giorni 2-3 e 16-17 sempre presso la sede dell’Istituto.

Il Mi Zai Shiatsu

Il Mi Zai Shiatsu contiene  elementi innovativi e sorprendenti nella pratica dello shiatsu. Lo studio della “sincronictà” e della “coerenza cardiaca”  nel contatto con il partner, portano quest’arte verso la comprensione quantistica della vita. Una scoperta fantastica della connessione reale dell’essere umano con l’universo, il momento “nel” momento.

Il MIZAI SHIATSU è una tecnica di lavoro sul corpo nata dalla sintesi fra diversi stili di shiatsu, tra i quali, lo shiatsu tradizionale, lo Zen shiatsu e l”Ohashiatsu.
Il MIZAI Shiatsu propone un approcio efficace e profondo, in grado di aumentare il livello di consapevolezza e di armonia interiore tanto in chi lo pratica quanto in chi lo riceve. Tecnica, esercizi, meditazione ed esposizione dei concetti filosofici della Medicina Tradizionale sono solo la base di un approccio che coinvolge la sfera fisica, mentale e spirituale.

Perché praticare Shiatsu

Il Mi Zai Shiatsu ci riporta alla condivisione della nostra qualità umana con l’Altro.  L’ascoltare un’ altra persona, attraverso il tocco del Mi Zai Shiatsu, ci permette di riscoprire, o scoprire, quanto siano profondi e liberatori i contatti reali tra esseri umani. È il principio, duplice, che fonda il Mi Zai Shiatsu : essere liberi per sostenere la richiesta d’aiuto dell’Altro, riconoscere la propria necessità di essere aiutati. Il sostegno si manifesta prima di tutto in noi stessi, come presenza nella nostra interiorità.

Dove e quando

La prossima lezione gratuita di introduzione allo Shiatsu si terrà a Bari in Via Mafalda d’Assia n.4 presso la sede dell’Istituto Mi Zai giovedì 16 novembre 2017 alle ore 19.30. È gradita la prenotazione telefonica al numero 3458003122 o tramite email all’indirizzo: direzione.didattica@mizai-shiatsu.it.